I momenti della giornata

Il concetto di Innovazione, in quest’incontro, perde quel senso di astrattezza per diventare  uno strumento facilmente gestibile e condiviso attraverso i canali tecnologici, gli interventi sulla creatività e sulle potenzialità di ‘internet delle cose’ e sulla nuova mentalità che li guida. Questa “giornata dell’innovazione” presenta un format innovativo che già nella sua struttura veicola il concetto di un nuovo approccio alle tematiche: la condivisione con esperti di innovazione, gli esercizi per stimolare la creatività con l’aiuto di psicologi, la ‘prova su strada’ di strumenti di condivisione online, l’incontro diretto con centri di ricerca che possono supportare le aziende, le presentazioni di aziende fornitrici di innovazione e le sessioni sulle regole per facilitare il cambiamento anche attraverso esperienze di Business Games.

7 responses

21 06 2011
Marco

complimenti, ci sono tutti i presupposti per un interessante convegno.

22 06 2011
Bruno

In effetti avendo partecipato posso confermare che è stato veramente interessante. Personalmente ho apprezzato la formula delle “testimonianze”. Credo che la prossima edizione vedrà aumentare le candidature di chi si interessa di o fa innovazione. e desidera condividere la propria esperienza.

21 09 2011
laura

Direi entusiasmante! Con tutte queste tecnologie della comunicazione inoltre la ricerca è a portata di mano delle imprese che si vogliono innovare!
… o no?
… In effetti stiamo ancora aspettando, da mesi, che qualcuno delle università di Milano, Bergamo, Cremona, che abbiamo contattato per un progetto innovativo, risponda alle nostre mail.
Ma come bisogna fare per raggiungerli?

20 10 2011
Daniela Grigetti

In bocca al lupo…..vi auguro successo, il mondo cambia a volte anche le persone, ma quanto avevate ragione………Un bacio Daniela

15 11 2011
Paolo Carucci

Ci saro’ sicuramente : Per le piccole e medie imprese l’ottimizzazione e lo sfruttamento delle nuove tecnologie, diventa di vitale importanza.
Molto bravi.
P

15 12 2011
mario cantella

Ottima iniziativa, molto ben condotta. Lavorando all’ufficio stampa e comunicazione della Camera di Commercio, suggerisco per l’anno prossimo di concordare per tempo le modalità di diffusione e di informazione dell’evento, per la stampa locale e per gli altri media.
Avendo avuto a mia volta comunicazione dell’evento di oggi solo nel tardo pomeriggio di lunedì, non ho avuto i tempi tecnici (a parte due quotidani il resto della stampa locale è costituito da settimanali) per diffondere adeguatamente la vostra pregevole iniziativa.
Nel confermare la mia piena disponibilità, vi rinnovo i complimenti
mario cantella
cantella@pv.camcom.it

6 03 2012
Marina Sturino

L’ho già scritto sul questionario e l’ho detto a voce al Dott. Bellavista, ma lo ripeto anche qui: vedrei bene una giornata intera dedicata a questo genere di eventi, in modo da poter dedicare più tempo ai “giochi” sull’innovazione. Per il gioco la “Borsa delle Idee” avrei visto bene la creazione di una serie di squadre di 5/6 elementi composte da persone che non si erano mai incontrata prima di oggi. E anche se esporsi in primo piano è particolarmente difficile, mi sarebbe piaciuto che le squadre fossero state chiamate al microfono ad esporre direttamente alla platea la loro idea, sottoponendosi coraggiosamente a un dibattito “live”

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: