Dare identità ad un territorio attraverso la rete

5 06 2012

Giampiero Soru, founder SS&C, prosegue l’area Testimonial evidenziando in “Comunicazione e sostenibilità: una case history dal territorio” che “gli ostacoli alla ricerca, aspetto comune delle PMI, limitano anche la cultura della comunicazione, nelle PMI spesso del tutto assente, pregiudicando il successo anche di buone produzioni”. Parla poi di un progetto sul territorio di Varese (e Mendrisio), Road to Wellness: “il nostro non è un territorio turistico anche se abbiamo punte di diamante come 4 siti Unesco, 4 beni del FAI e ville, musei, monasteri ecc. Le nostre bellezze non hanno però un’identità: abbiamo cercato di dargliela attraverso la rete, con questo progetto, lavorando soprattutto sul turismo di vicinanza (Milano) e migliorando ed esaltando vari aspetti del territorio (hotel, collegamenti ecc.)”. Parla poi di tutti i mezzi di comunicazione utilizzati sul progetto Road to Wellness e con lo scopo di far conoscere la provincia di Varese, che hanno esaltato anche il lato ecologico del territorio: “si è partiti dal territorio del benessere passando dal web e arrivando ai social media (Facebook); l’anno scorso abbiamo registrato 1.000 presenze in più . Fare rete è stato importante: significa creare cultura.


Azioni

Information

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: