Bene l’ecommerce nel settore dell’elettronica di consumo

23 05 2012

A causa della crisi e dell’incertezza, calano del 13% (dati GFK retail) le vendite nel settore dell’elettronica di consumo nei canali tradizionali (come i punti vendita), ma tiene l’ecommerce nel medesimo settore, i cui acquisti sono pressoché uguali a quelli dei primi mesi del 2011. E’ inoltre previsto un aumento del 6% nelle vendite online dei beni di elettronica di consumo, che potrebbe aumentare se l’Italia superasse il gap tecnologico con altri Paesi europei come Francia e Germania, in  cui l’ecommerce si attesta tra il 15 e il 20%. I maggiori acquisti si riferiscono a prodotti costosi come televisori, ma anche  tablet, smartphone e fotocamere digitali, mentre per gli elettrodomestici si preferiscono ancora i canali tradizionali. Il gruppo Mediamarket, proprietario dei marchi Media World e Saturn, grazie all’ecommerce e al sito, sta infatti registrando un buon andamento, anche perché sul web i prezzi sono inferiori e si trovano offerte promozionali di un solo giorno o di pochi pezzi.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: