Italia, il balzo dell’e-commerce: è triplicato dal 2010 al 2011

3 03 2012

L’e-commerce italiano di presenta in salute, stando allo studio condotto dalGruppo Dada su oltre 700 realtà italiane. Incrociando i dati provenienti dal suo Register.it e eCommerce Pack pensato per le imprese è emerso che dal 2010 al 2011 il balzo di interessati a sfruttare l’e-commerce è triplicato (di questi il 67% sono piccole e medie imprese). È allo stesso tempo cresciuta la fiducia degli acquirenti, con una percentuale di transazioni online chiuse positivamente che arriva al 52%. Anche i metodi di pagamento, ormai sicuri e comodi incentivano la predilezione per l’acquisto online, il 41% degli utenti si affida a pagamenti con carta di credito o Paypal.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: