L’Innovazione è un approccio a 360°

15 12 2011

Ercole Rovida, esperto di internazionalizzazione: “per uscire vittoriosi dai periodi di crisi sono necessarie la  professionalità, l’innovazione e l’internazionalizzazione. Credo che nei prossimi anni le attività legate all’indirizzamento di nuovi mercati internazionali tenderanno ad aumentare considerevolmente e chi vorrà intraprendere un cammino fuori dal Paese potrà affrontarlo con successo grazie alle nuove tecnologie di comunicazione, di networking professionale e soprattutto alla mentalità aperta alla globalità dei mercati delle nuove generazioni imprenditoriali. La mia aziende aiuta le imprese italiane che vanno all’estero; l’innovazione non è soltanto tecnologica ma è anche legata ai processi di vendita e a quello che occorre per internazionalizzarsi. L’innovazione è un approccio a 360 gradi che deve essere adattato dai prodotti, dai servizi e dal personale”.

Azioni

Information

One response

21 12 2011
Ercole Rovida

Per me é stata un’esperienza bellissima, da ripetere. Primo perché dopo tanti anni sono tornato nella mia Pavia e secondo perché ho avuto moltissime manifestazioni di interesse per il mio progetto e ho avuto un ulteriore conferma che c’é bisogno di aprire nuovi orizzonti al business locale, di esportare il nostro knowhow per far fronte alla crisi che ancora persiste. Ho potuto parlare con tanta gente, gente dinamica e con molta voglia di fare! Spero veramente che questa iniziativa si ripeta e che aumenti sempre di piú la partecipazione, un caloroso saluto a tutti e ancora grazie mille a Francesca e Fabrizio per l’invito.
A presto e auguri, Buon Natale e il desiderio che il 2012 porti a tutti molte opportunitá di business.
Ercole.

Rispondi

