Il Bando “Voucher ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione” mette a disposizione delle imprese pavesi 295.000,00 euro

5 12 2011

“L’innovazione non è mai stata così a portata di mano e così… Conveniente!” dichiara Susy Longoni, responsabile del progetto Inno2days. E prosegue: “Il Bando ‘Voucher ricerca e innovazione e contributi per i processi di brevettazione’ mette a disposizione delle imprese pavesi 295.000,00 euro in voucher da spendere presso fornitori di innovazione. L’obiettivo dell’intervento è quello di avvicinare le imprese ai temi dello sviluppo tecnologico e dell’innovazione, realizzando un sistema in cui i diversi soggetti – imprese, Università, centri di ricerca, Istituzioni, partecipino attivamente alla realizzazione di processi innovativi.
Nello specifico il bando propone interventi di sostegno per stimolare l’innovazione tecnologica di processo e di prodotto, accompagnare le imprese alla partecipazione a programmi di ricerca, sviluppo e innovazione europei, favorire la nascita e la crescita di reti di imprese, valorizzare il capitale umano inserendo in azienda ricercatori o figure professionali esperte capaci di guidare l’azienda in percorsi complessi di innovazione e sostenere i processi volti all’ottenimento di brevetti/modelli europei/internazionali.
L’impresa identifica il fornitore di servizi per l’innovazione più adatto, consultando il sistema QUESTIO e tramite una semplicissima procedura on-line richiede il voucher, che andrà  a coprire buona parte del costo del servizio”.
Tutte le informazioni necessarie sono qui: BANDI IMPRESE LOMBARDE.

Susy Longoni è a disposizione per ulteriori informazioni: susy.longoni@mi.camcom.it.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: