Marco Balestrieri a Inno2days: “formazione e aggiornamento per puntare all’innovazione”

25 11 2011

Marco Balestrieri, Experienced Manager Sales Channel Development, presente a Inno2days Pavia, afferma: “un mercato che cambia in continuazione richiede risorse interne che seguano costantemente un iter di formazione, in modo da essere riconosciuti, anche dai propri clienti, come coloro che creano valore aggiunto. Tendono a ridursi i confini tra commerciale e tecnico; per raggiungere nuovi clienti e mantenere alta la qualità delle proposte, le funzioni commerciali necessitano di elevate competenze. In caso contrario, l’attività del commerciale genera entropia aziendale e alti costi, mentre il potenziale cliente non lo riconosce come colui con cui collaborare sulle aree più importanti dell’azienda. In definitiva, la formazione e l’aggiornamento diventano cruciali per superare la crisi e puntare all’innovazione. La formazione deve essere in pillole, da assumere lontano dai pasti e in momenti in cui la concentrazione può essere massima, con possibilità di test finale e controllo del management. Le pillole ‘colorate’ giornaliere mantengono la flessibilità mentale del venditore che è così in grado di seguire i cambiamenti delle esigenze nelle aziende ed essere proattivo nelle proposte al momento giusto”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: