Tre parole chiave per uscire vittoriosi dai periodi di crisi: da Inno2Days di Pavia risposte creative ma concrete

17 11 2011

Ecco una breve inchiesta condotta da Inno2days: la ricerca di tre parole chiave che riassumano la Exit Strategy dall’attuale crisi.

Giovanna Guarriello (Docente all’Università degli Studi di Milano – Bicocca e co-fondatrice del Gruppo Facebook “La scimmia nuda e internet”): “con un sano ottimismo è possibile riconsegnare alla parola crisi il suo originale significato, trasformazione. Il tempo di crisi diventa così il tempo della creatività, della condivisione e della conversazione, laddove la Rete e le tecnologie sono oggi strumenti di eccellenza per il cambiamento”.

Francesca Vigorelli, partner FlipFly: “ecco le mie 3 parole chiave: fare rete; operare con rapidità e essere concreti. Posso aggiungere una quarta parola chiave? Essere positivi!”.

Fabrizio Bellavista, Social Media Consultant e partner Psycho Research: “le tre parole chiave per me sono abbattere i muri dentro noi stessi che impediscono l’affermarsi delle nuove idee; potenziare tutte le reti esterne (la banda larga, i network professionali di sistema, i distretti innovativi, etc.) e sognare”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: