“Su Facebook business per le PMI”: parola di Sheryl Sandberg, Chief Operating Officer del social network

27 09 2011

“Il mio sogno è molto semplice: ogni piccola impresa dovrebbe usare Facebook per il suo business. Non ci fermeremo fino a quando questo non accadrà” ha dichiarato su USA Today la COO di Facebook, Sheryl Sandberg. Per raggiungere questo obiettivo il social network ha studiato un piano di sviluppo su misura per le piccole imprese, a partire da un’offerta di 50 dollari a 200.000 piccole imprese in forma di crediti pubblicitari. Questo incentivo sarebbe per ora rivolto alle sole aziende americane ma è ipotizzabile che possa essere esteso a livello internazionale. “Crediti di questo tipo possono permettere ottimi sviluppi; con 50 dollari le aziende più piccole possono raggiungere ogni singola persona che intendono raggiungere almeno una volta, per poi far crescere il proprio business a partire da questo” ha dichiarato la Sandberg. Negli Stati Uniti già circa un terzo delle piccole imprese esistenti utilizzerebbero Facebook per fare business, mentre in Italia ci sarebbero, a livello aziendale, ancora grandi resistenze nell’utilizzo di Facebook e di altri social network: secondo una ricerca dell’Osservatorio Business Intelligence di SDA Bocconi School of Management, un quinto delle imprese italiane sono convinte che gli strumenti social non aiutino a fare business. Per saperne di più: http://www.i-dome.com/articolo/18884-.html.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: