Relazione, condivisione e dialogo bidirezionale

21 06 2011

Giampiero Soru, presidente dell’agenzia di comunicazione SS&C, ha parlato dell’importanza delle nuove tecnologie, che migliorano, come ha dimostrato una ricerca in Francia, la salute delle aziende e ha sottolineato l’importanza, nel mondo di oggi, della condivisione. “Chi non ha coscienza del passato non può avere un grande futuro. Oggi è l’azienda che va verso il consumatore e non viceversa; sono cambiati gli hardware e il modo di ragionare. Il pensiero sta rivoluzionando tutto. Oggi si trova tutto molto facilmente sui motori di ricerca e le grandi aziende hanno costruito un rapporto con la cultura digitale, creando piattaforme per il consumatore. TV e stampa sono strumenti ancora potenti ma sono basati sulla leadership, sul web si lavora invece sulla relazione e sulla condivisione, sul dialogo bidirezionale (interactive). Internet è nato per questo e il consumatore vi esprime opinioni, amicizia, business ecc. Oggi l’azienda non può più, quindi, dire bugie: nel web si mette la faccia. La policy di molte piccole e medie aziende (come Koh-i-Noor) è quella di rispondere alle sollecitazioni e cercare di fidelizzare il consumatore” .

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: