Susy Longoni: “Le imprese tendono a percepire l’innovazione in termini molto generici…”.

10 06 2011

Susy Longoni, responsabile Innovhub, risponde così all’inchiesta sui fattori che frenano l’innovazione: “le imprese tendono a percepire l’innovazione in termini molto generici, rivolgendosi quindi a intermediari generalisti e omnicomprensivi, mentre è fondamentale per loro entrare in una fase di intermediari specializzati, orientati ai risultati, professionali. Le relazioni tra ricerca e impresa, ad esempio, sono un insieme di sottoprocessi distinti, che rispondono a logiche diverse e richiedono competenze specifiche.  Altro ostacolo è la mancanza di coraggio della PMI o start up a proporsi direttamente in campo internazionale preferendo introdurre la propria tecnologia o brevetto prima sul mercato locale, rischiando così che essa divenga obsoleta quando arriva finalmente nel giusto contesto”.

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: